Il commendatore politico Jon Stewart sulla delusione dei media di sinistra per l’arresto di Donald Trump: “Non è la battaglia contro Thanos.”
Negli ultimi giorni si è ampiamente discusso dell’arresto di Donald Trump, incriminato per aver ripetutamente e fraudolentemente falsificato dei documenti aziendali per coprire comportamenti criminali finalizzati a nascondere informazioni compromettenti agli elettori durante le elezioni del 2016 e di aver pagato un totale di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels per comprarne il silenzio. Dopo aver lasciato il tribunale dichiarandosi “non colpevole” dei 34 capi d’accusa, è stato svelato che il processo all’ex presidente degli Stati Uniti inizierà soltanto nel gennaio 2024, in seguito a una seconda udienza che si svolgerà a dicembre di quest’anno.
Durante il finale della seconda stagione di The Problem With Jon Stewart, il conduttore e commentatore politico Jon Stewart ha parlato della delusione dei media di sinistra per il mancanza di dramma attorno all’incriminazione di Donald Trump, paragonando la (lunga) procedura legale alla battaglia finale di Avengers: Endgame (2019) che ha visto gli eroi del Marvel Cinematic Universe affrontare Thanos e il suo esercito:
“Oh, siete rimasti delusi? Siete depressi? Ecco perché: perché avete trattato questa situazione come se fosse la battaglia finale con Thanos, e poi in realtà si è svolta come una noiosa procedura legale che segna solo l’inizio di un lungo, estenuante e laborioso processo giuridico, perché, come ho detto in precedenza, la legge è noiosa come la m***a. Vi prego di continuare a restare delusi dalle aspettative che voi s*****i vi create.”
Non è la prima volta che la figura di Donald Trump viene associata al Titano Pazzo. Nel 2019, infatti, l’account dello staff della campagna elettorale di Trump diffuse su Twitter un video in cui il volto di Thanos – interpretato da Josh Brolin sin dal primo Guardiani della Galassia – era stato sostituito con il volto dell’imprenditore per promuovere la sua rielezione come Presidente degli Stati Uniti. Il video suscitò l’ira di Jim Starlin, co-creatore di Thanos, Gamora, Drax il Distruttore e Shang-Chi, che criticò duramente l’uso improprio di una proprietà intellettuale di sua creazione, definendo Trump come un “folle idiota” che si paragona a un assassino di massa.