Jon Favreau ha spiegato che la Marvel e Star Wars si ispirano a vicenda di continuo e che è ancora in contatto con Kevin Feige.
Nel corso di una lunga intervista con Variety, Jon Favreau, regista dei primi due film di Iron Man e interprete di Happy Hogan nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato del suo approccio al mini-universo televisivo creato con The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, riflettendo sulle somiglianze tra il franchise dei Marvel Studios e quello della Lucasfilm.
Favreau, che il 13 febbraio riceverà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood per i suoi importanti contributi al mondo del cinema e della televisione, ha spiegato che il suo obiettivo è sempre stato di sviluppare delle storie ambientate nella galassia di Star Wars appositamente per la televisione adottando un approccio in stile Marvel:
“Ogni storyteller porta la sua personalità. I team che stanno lavorando a Skeleton Crew sono guidati da Jon Watts, con cui ho collaborato su tutti i film di Spider-Man. È stato molto divertente e anche i fantastici filmmaker che ha coinvolto hanno portato il proprio punto di vista ai progetti.”
“C’è sempre un’opportunità quando hai una serie di personaggi e di storie con cui le persone creano una connessione di spostarti in media diversi. La Marvel lo fa’ in modo molto efficace. È solo questione di capire dove investire il nostro tempo e quale sia il desiderio del pubblico. Con tutte queste storie che stiamo raccontando, è sicuramente un lavoro a tempo pieno continuare così con quello che stiamo facendo ora. La televisione ha un ritmo e una programmazione molto diversi dai film.”
Dopo aver confermato di parlare regolarmente con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige pur non essendo più coinvolto nei progetti della compagnia, il regista ha spiegato che i due franchise si influenzano a vicenda:
“Parlo con [il presidente dei Marvel Studios] Kevin Feige regolarmente, e guardiamo sempre i progetti l’uno dell’altro. Chiaramente, ho lavorato nell’MCU e ho a che fare con persone che hanno lavorato nell’universo di Star Wars per molto tempo. Ci sono un sacco di elementi in comune, e sicuramente una di queste è la fanbase. Penso che uno informi l’altro, è semplicemente la natura della narrazione, sia dal punto di vista della tecnologia che dello stile.”