Jon Favreau, dopo aver diretto i primi due capitoli di Iron Man, ha abbandonato la regia per dedicarsi al ruolo di produttore esecutivo in Iron Man 3, Avengers: Avengers: Age of Ultron ed il prossimo Avengers: Infinity War.
Ma potrebbe mai tornare nel ruolo di regista, magari per Iron Man 4? IGN gli ha domandato cosa servirebbe per convincerlo a tornare, e Favreau ha risposto?
Una grande storia. Conosco le persone che ci lavorano. Mi piacciono. Sono comunque il produttore esecutivo di Avengers e mi piace cosa stanno facendo adesso. Allo stesso tempo mi sento come se avessi fatto il mio tempo; qualsiasi cosa abbiamo fatto all’inizio, ora è in buone mani con nuovi registi e volti nuovi.
Favreau ha quindi continuato discutendo della scelta dei registi nell’Universo Cinematografico Marvel:
Credo che questi siano i registi giusti – sono rimasto molto colpito da Civil War e Guardiani della Galassia; ho pensato che era un film veramente inaspettato Penso solo che adesso il mio modo di adattarmi sia differente. Si parla molto di come avrei potuto essere coinvolto alla regia Marvel e questo mi piace.
Stiamo sempre cercando di capire se c’è un modo per me di poter contribuire in maniera diversa, oltre ad essere il produttore esecutivo. Non sarei sorpreso se qualcosa si aprisse presto, ma non c’è neanche una cosa in particolare che avrei voluto dirigere. Adesso che l’universo cinematografico si è espanso così tanto non so se ho capito come funziona. Io ero lì quando era ancora piccolo, adesso è cresciuto e non so se sarei capace a gestirlo, ma è in buone mani.