Jon Bernthal, nel corso di una nuova intervista, ha parlato nuovamente della seconda stagione di Daredevil, in cui farà il suo esordio nei panni di Frank Castle.
Penso che quello che mi ha attirato cosi tanto a questo show è stato ciò che ha fatto Charlie Cox nella prima stagione. Non è una serie su un supereroe che vive circostanze incredibili, ma su un personaggio con tante sfaccettature e davvero ricco. Penso che questa sia la mia missione qui in questa serie.
Garth Ennis e la serie Punisher Max sono stati di grande aiuto per me. Ma devo ammetterlo, la mia preparazione più grande è stata quella di essere padre e marito. Questo personaggio vive in un mondo davvero oscuro, nessun altro può paragonarsi a lui, Il mio obiettivo era entrare nell’oscurità, e farla uscire tramite lui. La sua è una missione molto personale, e quello che hanno compiuto nella prima stagione fa da “terreno fertile” per dar vita ad un personaggio del genere. Non è uno show di supereroi, ma uno show umano..
Sono estremamente onorato di avere questo ruolo, è davvero straordinario. E’ una responsabilità. I soldati sono andate in guerra con il logo di The Punisher sulle loro uniformi, e questo è entrato nel mio cuore.
Il mio desiderio è onorare il personaggio e rendergli giustizia. Non posso rivelare il passato del personaggio, ma avrà delle esperienze militari.
Riguardo la possibilità di una serie spin-off sul personaggio, l’attore ha dichiarato:
Davvero, non lo so. L’azienda ha tutto avvolto nel mistero. In un primo momento è stato frustrante, ma ora mi piace, lo adoro. Non devo occuparmi del futuro, non è affar mio. Ma, come Frank Castle, sono pronto sull’attenti.