L’attore ha terminato i suoi impegni sul set del nuovo film di Todd Phillips.
Il film di Joker, diretto da Todd Philips e con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista si trova attualmente in fase di post-produzione, con le riprese che sono terminate ufficialmente a dicembre. L’uscita è fissata per il 5 ottobre di questo 2019 e, mentre siamo in attesa di un primo trailer ufficiale, in una recente intervista l’attore Marc Maron ha raccontato della sua esperienza sul set del film, rivelando qualche dettaglio sull’approccio alla storia di origini del personaggio, ben diverso rispetto a quanto visto in altri cinecomic:
Ho trascorso una settimana a New York per una scena che avevo con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Non riuscivo a credere che stesse accadendo davvero, ma una volta sul set ero tipo: ‘Eccoci qui, facciamolo’.
L’attore, spesso critico nei confronti dei cinecomic, è sicuro che questo film con Joaquin Phoenix sarà del tutto differente rispetto al passato:
Penso che sia un approccio veramente interessante a questo mondo. Sono stato un po’ severo quando si trattava di parlare di film tratti dai fumetti e sono stato anche etichettato dalla stampa come ipocrita. Quello che penso è che se qualcuno ti chiama dicendoti: ‘Ehi vuoi girare una scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix?’, i tuoi principi non contano più!
Certo che la faccio, non è il tipo di film che fa Marvel; l’approccio adottato da Todd Phillips è più di una semplice origin story, è uno studio su un personaggio mentalmente malato che diventa il Joker. Si tratta di un film molto intimo, con uno scopo specifico. Sarà interessante vedere cosa ne uscirà”.
L’attore ha poi raccontato del suo lavoro fatto insieme a De Niro e Phoenix:
E’ stato grandioso conoscerlo e vederlo a lavoro. Non ero proprio in me, perché è incredibile quanto in fretta riescano a trasformarsi in altre persone. Lui è molto simpatico, anche un po’ timido, ed è stata un’esperienza davvero fantastica.
Joaquin Phoenix è un’altra storia. Non ho avuto occasione di parlargli perché era davvero immerso nel Joker. Pensavo tutto il tempo: ‘Non voglio certo infastidirlo’. Per me va bene. Bisogna rispettare il metodo di ogni persona.
Vi ricordiamo che il film uscirà il 4 ottobre 2019.