Joker Folie à Deux ha debuttato con 37,7 milioni in America, meno di Morbius: Warner comunica i risultati aggiornati.
Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica.
Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Oltre alle recensioni negative su Rotten Tomatoes, è stato diffuso online il punteggio Cinemascore: una deludente D, peggior punteggio di sempre per un film tratto dai fumetti.
Questo, inevitabilmente, ha danneggiato negativamente il box office.
Dopo le stime uscite ieri, che indicavano un debutto da $120 milioni nel mondo, di cui $40 milioni in America, oggi Warner Bros. ha rilasciato i dati esatti degli incassi nel primo weekend… e sono inferiori alle aspettative!
In America, il film ha incassato $37.7 milioni di dollari, un debutto inferiore persino a Morbius $(39M).
Si tratta infatti di un incasso inferiore di 2 volte e mezzo rispetto ai $96.2 milioni registrati dal primo capitolo.
Inoltre, ha incassato $18 milioni in meno di The Flash ($55M) e 9 milioni in meno di The Marvels ($46.1M).
Nei mercati internazionali, invece, ha incassato $75.4 milioni e non $80 milioni, per un debutto di $113.1 milioni totali nel mondo.
It’s never ending, is it?
Final Actuals update for #JokerFolieADeux just out, managed to come even slightly lower at US #BoxOfficeFinal number it’s a 37.7M 3-day opening weekend, even below #Morbius’ 39M!
Over 2.5x lower than 2019 #Joker ’s 96.2M.17M lower than #TheFlash’s… pic.twitter.com/GCy7GL1lJE
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) October 7, 2024