Il 2 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Il film verrà presentato tra pochi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia e, recentemente, il direttore della mostra Alberto Barbera lo ha definito “un film divisivo e creativo”:
Penso che dividerà il pubblico. Così come il primo film, nonostante alla fine abbia portato al cinema milioni di spettatori.
Non aspettatevi una copia del primo, perché con i suoi temi sarà molto più cupo. È molto più inventivo da ogni punto di vista e completamente inaspettato. Lo trovo coraggioso, impavido, creativo e incredibilmente originale
Stando a quanto spiegato invece da Erick Weber di AwardsAce.com, questo nuovo film è ancora più dark del suo predecessore e, secondo una sua fonte che lo ha già visto, potrebbe addirittura diventare un serio contendente alla prossima edizione degli Oscar.
Una fonte che ha già visto Joker Folie à Deux mi ha detto che in qualche modo è ancora più dark del primo film. Si aspetta che, proprio come il primo Joker, diventi un serio contendente ai prossimi Oscar.
https://twitter.com/ErickWeber/status/1829201101394194726