Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica.
A fronte di questi commenti contrastanti da parte di critica (40% su Rotten Tomatoes) e pubblico, le stime sugli incassi continuano a calare.
Gli analisti si aspettano attualmente un debutto da circa 140 milioni nel mondo nel primo weekend di programmazione. Per fare un paragone, il primo film ha incassato $249 milioni nel mondo nel primo weekend, terminando la sua corsa al box office con 1 miliardo di dollari.
Negli Stati Uniti, invece, è attualmente previsto un debutto che va da $60 a $90 milioni di dollari, mentre il primo capitolo che ha debuttato con $96.2 milioni nel mondo.
Nel frattempo, nel suo primo giorno di proiezione, il film ha debuttato in Italia con 875.000€, registrando un calo del 26% rispetto al suo predecessore, che nel 2019 ha esordito con 1.033 milioni di euro (chiudendo poi la sua corsa al box office con 29.3 milioni in Italia).