Joker: Folie à Deux non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi, culminati con il punteggio Cinemascore (che indica l’apprezzamento degli spettatori) più basso per una pellicola tratta dai fumetti: D.
Inevitabilmente, tutti questi commenti negativi hanno avuto delle gravi conseguenze al box office ed il film ha incassato soltanto $200 milioni, registrando così uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic (il primo capitolo aveva superato i $250 milioni in soli tre giorni).
Proprio per questo, le sale pian piano hanno iniziato a rimuovere la pellicola dalla loro programmazione, con Warner Bros. che ha deciso di anticipare l’edizione digitale del film, uscita il 29 ottobre.
Ad oggi, neanche l’edizione digitale sta riscuotendo il successo sperato e Joker: Folie à Deux si è posizionato al quarto posto nelle vendite di iTunes e Fandango, dietro a The Substance, Deadpool & Wolverine e Beetlejuice Beetlejuice.
Non a caso, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha espresso la sua delusione per il fallimento del film al box office mondiale, dichiarando:
L’incoerenza rimane un problema anche presso il nostro studio cinematografico, come confermato di recente dai risultati deludenti di Joker: Folie à Deux.