Il 2 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Alcuni giorni fa è uscito il nuovo trailer ufficiale del film, che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Di recente, l’attrice Lady Gaga ha spiegato come la pellicola non abbia un solo genere cinematografico, ma che invece è “un thriller psicologico, un dramma ed una tragedia”:
Non è un genere unico, questo film. È un thriller psicologico, è un dramma, è una tragedia. Sarebbe difficile per me non dire che ha anche un po’ di commedia, perché penso che sia molto divertente. E usa la musica in un modo estremamente sfumato e particolare. Potevo vedere il filo che stavano cercando di tessere quando ho letto il copione.
Infine, il regista Todd Phillips ha parlato della scelta di Gaga per il ruolo, spiegando come la sua “interpretazione unica del personaggio” si adattasse perfettamente con la musica del film:
Mi piaceva molto la sua intera atmosfera, quindi quando Scott e io abbiamo iniziato a scrivere con l’idea che la musica fosse una parte importante del film, volevamo qualcuno che portasse la musica con sé.