Lo scorso mercoledì è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle).
A poco meno di tre settimane dall’uscita, Warner Bros. ha pubblicato online una nuova featurette interamente dedicata ad Harley Quinn. Potete vederla di seguito:
Nel corso di un’intervista con Variety, il regista Todd Philips ha confermato che questa versione di Harley Quinn sarà “completamente diversa” (a partire dal nome: Lee) rispetto al personaggio originale:
La voce acuta, quell’accento del sud, il masticare gomme e tutto quel genere di cose impertinenti che si trovano nei fumetti e nelle serie animate, le abbiamo eliminate.
Volevamo che Lee si adattasse a questo mondo di Gotham che abbiamo creato dal primo film. Abbiamo cercato di rispettare la serie animata, i fumetti, i film, ma di presentarli attraverso una lente davvero realistica come abbiamo fatto nel primo film.