In due settimane dall’uscita al cinema, Joker: Folie à Deux ha incassato soltanto $164.9 milioni al box office globale, registrando così uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic (il primo capitolo aveva superato i $250 milioni in soli tre giorni). Inoltre, il film ha deluso critica e pubblico, ottenendo numerose recensioni negative.
Nel corso di un’intervista con IGN, il regista Todd Philips ha rivelato di aver contemplato l’idea di girare un trailer del “film televisivo” dedicato ad Arthur con cui Lee è fissata. Nel film fittizio, Arthur sarebbe stato interpretato da Justin Theroux (che aveva già un cameo nel primo film):
Ne ho parlato con Justin Theroux. Avevamo in programma di girare un trailer a un certo punto, ma non abbiamo fatto in tempo. Sì, proprio Ethan Chase, l’attore del primo film.
Inoltre, il regista ha anche spiegato il motivo per cui l’Arthur di Phoenix non ha i classici capelli verdi del Joker quando si trucca da clown per rappresentarsi da solo durante il suo processo per omicidio:
È stata una decisione pratica. E, ad essere onesti, a me ed a Joaquin piaceva l’idea di vederlo con un abito normale e solo il trucco, senza i capelli. Arthur ha pensato che fosse una cosa interessante da fare, ma non ti avrebbero permesso di tingerti i capelli. Cioè, il carcere non glielo avrebbe concesso.