Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica.
Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Oltre ai commenti negativi su Rotten Tomatoes, oggi è stato diffuso online il punteggio Cinemascore del film: D.
Inevitabilmente, questi commenti negativi stanno danneggiando i risultati al box office.
In America, il film sta ottenendo risultati finora pessimi: nel suo primo venerdì di proiezione, ha incassato $20 milioni (inclusi i $7 milioni delle anteprime), quasi la metà del primo film ($39.4M)
Si tratta di un incasso inferiore a The Flash ($24.3M) e The Marvels ($21.6M), ma in questo caso bisogna tenere presente il rating del film, che porta un pubblico limitato rispetto a pellicole che non sono vietate ai minori.
Le stime sul weekend sono calate: dai $60 – $90 milioni previsti inizialmente, ora gli analisti si aspettano una cifra che va da $38 a $43 milioni in USA, ben lontani dai $93 milioni del primo film.
The D score foreshadowed Disaster indeed…#JokerFolieADeux poised to underperform industry’s already pessimistic projections at US #BoxOffice this weekend!#Joker2, starring #JoaquinPhoenix & #LadyGaga, grossed 20M on FRI Opening Day, incl 7M MON+THU Previews, almost half less… pic.twitter.com/l5ZW5KYtTG
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) October 5, 2024