Il 2 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Recentemente è uscito il nuovo trailer ufficiale del film, che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, il regista Todd Phillips ha commentato la possibilità che il film si riveli essere un flop al box office:
Se non ti sembra pericoloso, se non ci sono buone possibilità di fallire in modo spettacolare, allora che senso ha? Questo è stato letteralmente il motivo che ci ha spinto a farlo. L’unico motivo per cui Joaquin avrebbe voluto fare un sequel è se gli fosse sembrato spaventoso.
Il regista ha aggiunto:
Una cosa che lo ha davvero entusiasmato nel primo film è stata questa paura, ogni giorno, questa nauseante paura che ti fa dire ‘Cosa stiamo facendo?’. Non voleva che fosse facile. E voleva sentirsi spaventato anche in questo caso. Diceva che se doveva farlo doveva sentire che non avrebbe potuto funzionare.