Il 4 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), sequel del film con protagonista Joaquin Phoenix del 2019. In questo secondo capitolo, che viene definito come un musical, ci sarà anche Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Nonostante le dichiarazioni della compositrice Hildur Guðnadóttir, che ha confermato i report definendo questo secondo capitolo un musical, ora è arrivata una smentita… direttamente dal direttore della fotografia!
In una nuova intervista, Lawrence Sher ha infatti spiegato:
Joker 2 non è un musical di suo, ma avrà comunque della musica. La musica è parte del film e dei personaggi, ma non so se è un vero musical.
Secondo vecchi report, il film avrà comunque delle sequenze musical molto complicate, con Variety che spiega che sarà più vicino a “A Star Is Born” rispetto a un film come “In the Heights” (musical tradizionale di Hollywood), che faranno crescere notevolmente i costi di produzione fino a raggiungere il doppio di quanto è costato il primo film del 2019.
Inoltre, Lady Gaga dovrebbe aver registrato delle nuove canzoni per questo film, come anticipato da alcuni video dal set.
Lawrence Sher says ‘JOKER 2’ “isn’t a musical per say, it just has music in it.”
“The music is part of the film & the characters but I don't know if it's a musical.”
(via: @jokerfolienews) pic.twitter.com/jkt7nmjV9x
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) February 14, 2024
Di seguito le ultime foto ufficiali rilasciate dal regista: