Nelle ultime ore, è stata diffusa online una nuova foto di un giornale sul set, che mostra Harley Quinn subito dopo essere stata ricoverata all’ospedale di Arkham (la struttura che diventerà l’iconico Arkham Asylum) e che potrebbe confermare dei vecchi rumor.
Secondo quanto riportato da un insider lo scorso mese, il regista Todd Phillips ha deciso di dare ad Harley Quinn una backstory completamente diversa rispetto alla versione classica del personaggio: nel film, Harleen Quinzel non sarà una psichiatra di Gotham che viene assegnata al Joker e ne rimane innamorata… bensì una semplice paziente dell’Arkham Aslylum, che condivide la struttura con il protagonista!
Presumibilmente la trama inizierà poco dopo la fine del primo film, dove il protagonista viene imprigionato all’interno del celebre manicomio di Gotham City.
Come spiega l’insider, la storia è in tutto e per tutto il “racconto di due persone folli che si innamorano” e non di una dottoressa che si innamora del suo paziente e finisce per farlo fuggire e seguirlo nel mondo del crimine.
Inoltre, la stessa fonte spiega che la produzione ha già girato più finali per il film con l’obiettivo di evitare i leak. Dopotutto, il controverso finale di Joker ancora oggi è ampiamente discusso ed oggetto di svariate interpretazioni, motivo per cui Warner Bros. e Todd Phillips non vogliono certo che la fine di questo secondo capitolo trapeli online in anticipo.