Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux è stato rilasciato per l’acquisto in digitale a meno di un mese dall’uscita al cinema. Il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi (culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti).
Ospite del podcast The Joe Rogan Experience, il comico Tim Dillon (che nel cinecomic ha interpretato una guardia del manicomio di Arkham) lo ha definito “il peggior film mai fatto”:
È il peggior film mai realizzato. Dopo il primo Joker, in molti hanno analizzato il fenomeno occupandosi del target di riferimento del film, che è stato amato dal tipo sbagliato di persone. Questo ha inviato il tipo sbagliato di messaggio. ‘Rabbia maschile! Nichilismo!’ Così i produttori si sono detti ‘E se cambiassimo direzione?’. E ora hanno Joaquin Phoenix e Lady Gaga che ballano il tip tap, ma tutto questo è pazzesco
Secondo me, è uno scherzo da 200 milioni di dollari. Non ha nemmeno una trama. Io e gli altri attori abbiamo passato mesi in una roulotte vestiti da guardie a girare il nulla. Mi rivolgevo a uno di loro chiedendo: ‘Che accidenti è questo?’, e mi rispondeva: ‘Sarà un flop, amico’. Questa è la cosa peggiore che abbia mai visto’.