Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Stando a quanto spiegato dal reporter Matthew Belloni, una delle fonti più affidabili del settore, il film è costato circa $200 milioni, al contrario del primo capitolo che è costato poco più di $50 milioni.
Più di 50 milioni sono stati stanziati per i contratti di Joaquin Phoenix, Lady Gaga e per quello del regista Todd Phillips, mentre altri $30 milioni sono stati spesi per girare in esterna a Los Angeles, una scelta presa direttamente dal regista, che ha preferito non girare in altre città.
Proprio a fronte di questo budget, secondo l’insider Warner Bros. ha bisogno di ingaggiare almeno $500 milioni di dollari: ci riuscirà?
I dati ad oggi non sono incoraggianti, gli analisti si aspettano un debutto da circa $140 milioni nel mondo, ma le recensioni negative della stampa, proprio come la reazione negativa di una parte del pubblico, potrebbero danneggiare seriamente l’andamento al box office.