Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è costato tre volte il primo capitolo: ben 200 milioni di dollari..
Il 4 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), sequel del film con protagonista Joaquin Phoenix del 2019. In questo secondo capitolo, che viene definito come un musical, ci sarà anche Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Stando a quanto spiegato da Variety in un nuovo approfondimento, Warner Bros. ha stanziato una cifra a dir poco sorprendente per questo secondo capitolo: ben 200 milioni di dollari, più di tre volte il budget del primo capitolo, costato circa 60 milioni.
Entrando nel dettaglio, Joaquin Phoenix otterrà 20 milioni di dollari per riprendere il ruolo di Joker, mentre Lady Gaga ha firmato un contratto da 12 milioni di dollari per interpretare Harley Quinn.
Come spiega il sito, anche se i musical possono essere ingannevoli quando si parla di box office (il direttore della fotografia ha garantito che non sarà un vero musical), il primo capitolo ha incassato più di un miliardo di dollari, quindi c’è molta fiducia da parte di Warner Bros. per questo sequel.