Warner Bros. anticipa l’arrivo di Joker: Folie à Deux in edizione digitale dopo il fallimento al box office.
Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica ed il pubblico registrando uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic nel suo primo weekend di programmazione.
Anche nel secondo weekend, la situazione non è migliorata ed il film ha raggiunto appena $165.3 milioni, una cifra decisamente deludente per un film costato $190 milioni, senza considerare i costi di marketing.
Secondo gli analisti, Warner Bros. ha bisogno di almeno $450 milioni per non generare perdite. Con questo andamento però, la pellicola chiuderà la sua corsa al box office con una cifra che va da $220 a $240 milioni.
Stando a quanto spiegato ora da Variety, Warner ha deciso di correre ai ripari e si sta già preparando a far uscire l’edizione digitale del film, fissando la data per il 29 ottobre, ad appena 25 giorni dall’arrivo in sala.
Negli ultimi anni, sempre più major hanno deciso di anticipare l’arrivo di un film in home video in caso di fallimento al box office, rimuovendolo da sempre più sale cinematografiche ogni settimana.
“Joker: Folie à Deux” lands on home entertainment platforms on Oct. 29.
The movie premiered on Oct. 4. https://t.co/0IzlUoFkHQ
— Variety (@Variety) October 14, 2024