Oltre 1600 sale statunitensi hanno deciso di rimuovere Joker: Folie à Deux dalla programmazione nel suo quarto weekend.
Joker: Folie à Deux non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi, culminati con il punteggio Cinemascore (che indica l’apprezzamento degli spettatori) più basso per una pellicola tratta dai fumetti: D.
Inevitabilmente, tutti questi commenti negativi hanno avuto delle gravi conseguenze al box office ed il film ha incassato soltanto $200 milioni, registrando così uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic (il primo capitolo aveva superato i $250 milioni in soli tre giorni).
Negli Stati Uniti, il film ha raggiunto appena $54.9 milioni, molto meno di quanto fatto dal primo film durante il primo weekend ($96.2M).
Proprio per questo, come spiegano gli analisti, il film ha iniziato il suo quarto weekend di programmazione perdendo altre 1614 sale cinematografiche, che hanno deciso di proiettare pellicole più redditizie al suo posto, rimuovendolo completamente dalla programmazione.
Nessun film tratto dai fumetti aveva raggiunto numeri del genere, a testimonianza del suo fallimento al box office.
Come se non bastasse, le sale IMAX sono rimaste estremamente deluse dai risultati di Joker: Folie à Deux. Warner ha stretto infatti un accordo di esclusiva con IMAX di 3 settimane per proiettare esclusivamente il film… ma inevitabilmente, a causa dello scarso interesse del pubblico, tantissime sale sono rimaste totalmente vuote!
Proprio per questo, nel quarto weekend, quasi tutte le sale IMAX hanno rimosso la pellicola dalla loro programmazione.
A fronte di questo flop, la major ha deciso di anticipare l’edizione digitale del film, che ora uscirà a partire da domani. Ecco il trailer:
Joker: Folie à Deux is stepping up to Digital tomorrow. #JokerMovie pic.twitter.com/2PKIQBTQja
— Joker Movie (@jokermovie) October 28, 2024