Ospite del The Bret Easton Ellis Podcast, il leggendario regista Quentin Tarantino ha svelato di aver visto Joker: Folie à Deux e di averlo apprezzato molto:
Mi è piaciuto davvero, davvero, davvero. Un sacco. Pensavo che sarebbe stato un esercizio intellettuale e non pensavo che funzionasse come film, invece sono abbastanza nichilista da apprezzare un film che non funziona proprio come un film. È come un grande, gigantesco pasticcio in una certa misura. E non l’ho trovato un esercizio intellettuale. Mi sono davvero lasciato coinvolgere. Mi sono piaciute le sequenze musicali. Ho pensato che più le canzoni erano banali, meglio si adattavano al film.
Tarantino ha poi definito il regista Todd Phillips come “il vero Joker” per aver criticato Hollywood e i suoi dirigenti:
Todd Phillips è il vero Joker. Il Joker ha diretto il film. L’intero concetto, persino il fatto che lui spenda i soldi di Warner Bros., li spende come li spenderebbe il Joker, ok? E poi il suo grande regalo a sorpresa, ahah! Sta dicendo “vaffanculo” a tutti loro. Sta dicendo “vaffanculo” al pubblico del cinema. Sta dicendo “vaffanculo” a Hollywood. Sta dicendo “vaffanculo” a chiunque possieda azioni della DC e della Warner Bros.