Joker ha superato Deadpool ed il suo sequel, consolidandosi come il film vietato ai minori con il maggiore incasso della storia del cinema!
Joker di Todd Phillips ha diviso la critica e alcuni giurati della Academy a causa dei suoi contenuti controversi, ma nonostante ciò il verdetto degli spettatori è ottimo (recentemente è stato inserito nella top10 dei film con il miglior voto di sempre sul celebre sito IMDb) e ai box office di tutto il mondo sta ottenendo risultati a di poco incredibili, considerando che si tratta di una pellicola vietata ai minori, quindi con un pubblico limitato.
Con gli incassi del giovedì, il film ha raggiunto quota 788,3 milioni nel mondo, superando Deadpool (782.6 milioni), Deadpool 2 (785 milioni)e diventando così il film vietato ai minori più redditizio della storia!
Per essere precisi, sarebbero bastati 782.6 milioni per infrangere tale record, dato che gli incassi totali di Deadpool 2 tengono conto anche dell’edizione PG-13, C’era una volta Deadpool, che ha portato nelle casse della Warner Bros. circa 50 milioni di dollari.
Di seguito il messaggio del regista Todd Phillips, che ha ringraziato i fan per questo imponente traguardo:
WOW! Grazie ai fantastici membri del cast e della crew e naturalmente ai fan di tutto il mondo! Siamo super orgogliosi del film ed i vostri fantastici messaggi lo hanno reso ancora più speciale.
Di seguito la classifica aggiornata degli incassi per i film vietati ai minori:
- Joker – $788M
- Deadpool 2 -$785M
- Deadpool – $783M
- Matrix Reloaded – $738M
- It – $700M
- La Passione di Cristo – $622M