In due settimane dall’uscita al cinema, Joker: Folie à Deux ha incassato soltanto $164.9 milioni al box office, registrando così uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic (il primo capitolo aveva superato i $250 milioni in soli tre giorni). Inoltre, il film ha deluso critica e pubblico, ottenendo recensioni estremamente negative, che inevitabilmente hanno danneggiato la sua performance al box office.
Oggi però non vi parliamo di incassi, delle dichiarazioni del regista o dell’accoglienza del pubblico, bensì di un sorprendente episodio di cronaca avvenuto in Brasile, dove una persona ha deciso di protestare nei confronti del film in modo a dir poco peculiare.
In una sala cinematografica di San Paolo, quest’uomo ha infatti dato fuoco ad una poltrona in segno di protesta contro Lady Gaga, accusata di non aver visitato il Brasile per promuovere il film o per esibirsi con i suoi concerti (è dal 2011 che non visita il paese).
Dopo aver dato fuoco al sedile, la sala si è riempita di fumo e l’uomo ha provato a fuggire, ma è stato fermato dal personale del cinema e quindi arrestato dalla polizia.
Nonostante l’arresto, l’uomo ha promesso che continuerà a creare disagio e danni se Lady Gaga non deciderà di presentarsi in Brasile per parlare della pellicola.
A man puts a chair on fire at a ‘JOKER 2’ screening in São Paulo, Brazil.
The 32-year-old man "acted in protest and to draw the attention of the artist Lady Gaga" after she didn’t come to Brazil.
He promised he would do more damage if she doesn’t come.
(Via: @cinepop) pic.twitter.com/ahgFJqyBMQ
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) October 17, 2024