Nuovi dettagli sulle sequenze musical di Joker: Folie à Deux, che uscirà ad ottobre di quest’anno al cinema.
Il 4 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), sequel del film con protagonista Joaquin Phoenix del 2019. In questo secondo capitolo, che viene definito come un musical, ci sarà anche Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Stando a quanto spiegato da Variety in un nuovo approfondimento, il film sarà un “jukebox musical“, in quanto la maggior parte delle canzoni sono reinterpretazioni di canzoni già esistenti. Tra i jukebox musical più famosi troviamo Mamma mia! e Moulin Rouge!.
Nello specifico, il film di Todd Phillips include almeno 15 reinterpretazioni di canzoni celebri, tra cui That’s Entertainment, una traccia scritta per il film The Band Wagon del 1953, dove viene cantata da Judy Garland. (già anticipata da un video dal set).
Ognuna di queste tracce inoltre è stata riarrangiata dalla compositrice Hildur Guðnadóttir (vincitrice di un premio Oscar per le musiche del primo film), che ha “infuso il suo stile distintivo e inquietante” ad ogni sequenza musical.
Il sito spiega che verranno aggiunte anche delle canzoni originali, ma non è dato sapere da chi verranno composte.
Infine, secondo Variety, alcune scene del film saranno ambientate all’interno dell’Arkham Asylum.