Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica.
Venerdì il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online.
Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il punteggio del pubblico è a dir poco pessimo: 33% di valutazioni positive, con oltre 1000 recensioni verificate (ovvero scritte da persone che hanno dimostrato di aver acquistato il biglietto).
Si tratta di un risultato peggiore persino di Madame Web (57%) e Morbius (71%), due dei film accolti peggio da fan e pubblico.
A livello di recensioni della critica, invece, Joker: Folie à Deux è al 33%, una cifra superiore rispetto all’11% di Madame Web e al 15% di Morbius.
Infine, anche il punteggio Cinemascore di Joker 2 è inferiore a quello di Madame Web e di Morbius, in quanto ha ottenuto una D, punteggio peggiore mai ottenuto da un film tratto dai fumetti.
Joker 2 currently has a lower audience Rotten Tomatoes score than Madame Web & Morbius pic.twitter.com/NDTX882sc4
— Spider-Man News (@SpiderMan_Newz) October 5, 2024