Todd Phillips, regista di Joker 2, svela che la musica sarà un elemento essenziale del film, ma il tono non cambierà.
Come promesso, in nottata Warner Bros. ha pubblicato online il trailer italiano di Joker: Folie à Deux, nuovo film DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che uscirà al cinema il 2 ottobre in Italia.
Inoltre, durante la presentazione di Warner Bros. alla Cinemacon, il regista Todd Phillips ha avuto modo di discutere delle sequenze musicali del film.
I grandi siti del settore hanno infatti definito la pellicola come un “jukebox musical” ed anche il trailer stesso ha mostrato diversi numeri musicali con Lady Gaga e Joaquin Phoenix.
A riguardo, il regista ha spiegato che Joker 2 è un film in cui la musica rappresenta un elemento essenziale, ma al tempo stesso il tono non cambierà troppo da quello del primo capitolo.
Non a caso, secondo gli esperti del settore, le varie canzoni (oltre 15) verranno riarrangiate in chiave inquietante dalla compositrice Hildur Guðnadóttir (vincitrice di un premio Oscar per le musiche del primo film), in modo tale da seguire lo stile del primo capitolo.
Todd Phillips says ‘JOKER 2’ is a movie where music is an essential element but doesn’t veer too far from the first film. pic.twitter.com/1m4aZhXX2q
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 10, 2024