Dopo aver perso 25k per interpretare Joker nel primo film, Joaquin Phoenix si è sottoposto ad un’altra trasformazione fisica per il sequel.
Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Come ben saprete, per il primo film su Joker, Joaquin Phoenix è stato protagonista di un’impressionante trasformazione fisica, dove ha perso oltre 25kg ed è arrivato a mangiare una mela al giorno per prepararsi alle riprese.
Nel corso di una nuova intervista per promuovere il sequel, Phoenix ha confermato di essersi sottoposto alla stessa dieta per perdere peso… ed in questo caso ha ammesso che è stato ancora più difficile!
Non voglio entrare nello specifico e parlare della dieta, ma questa volta è stato un pochino più complesso perché dovevo lavorare duramente anche alle coreografie di ballo, che non avevo l’altra volta. Quindi è stato più difficile… ma comunque sicuro. Ora ho 49 anni comunque, probabilmente non dovrei farlo di nuovo.