Lo scorso mercoledì è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle).
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il protagonista Joaquin Phoenix ha svelato di aver accettato di fare il sequel dopo un sogno:
Il mio sogno non ha ispirato il film, ma avevo fatto questo sogno dove facevo di nuovo il ruolo di Joker e cantavo, e allora ho chiamato [il regista] Todd [Phillips] e ho pensato che, mah, magari c’era qualcosa sotto a questo sogno.
Successivamente, il regista Todd Phillips ha sostenuto l’attore dicendo:
Questo è letteralmente il motivo per cui ho iniziato a lavorare a questo film. Durante il primo film Joaquin andava avanti giorno dopo giorno attanagliato dalla paura, ogni volta si chiedeva che cosa accidenti stessimo facendo, e capii che voleva essere in difficoltà. Per questo motivo, ho concepito un sequel ancora più audace.
Vi ricordiamo infine che le prevendite del film sono aperte anche in Italia ed uscirà il 2 ottobre.