James Gunn spiega di aver già visto Joker: Folie à Deux e di aver mandato dei suggerimenti, ma il progetto appartiene a Warner Bros. e non ai DC Studios.
Il 4 ottobre del prossimo anno uscirà al cinema Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), film definito come un musical che avrà per protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Joker e Lady Gaga come Harley Quinn.
Negli ultimi giorni, James Gunn ha avuto modo di discutere con i fan del futuro dell’universo DC, che essenzialmente si dividerà in due filoni narrativi: da una parte il nuovo DC Universe e dall’altra i vari film che andranno a comporre l’universo degli Elseworlds (che non saranno canonici e saranno tutti slegati tra di loro), di cui fa parte anche Joker: Folie à Deux.
In risposta ad un utente, che ha chiesto al regista “quanto sei convolto con The Batman e Joker?”, James Gunn ha spiegato:
Todd [Phillips] stava già lavorando pienamente al film quando siamo subentrati. Io ho visto il film ed ho mandato alcune note, ma principalmente è un progetto di WB, dove tutto è iniziato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il film è già pronto a poco meno di un anno dalla sua uscita.
Dopo tanti rumor, la scorsa estate il regista Todd Phillips ha annunciato ufficialmente il sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), un riferimento ad un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) che viene trasmessa da un individuo all’altro. Successivamente è stata rivelata la data d’uscita: 4 ottobre 2024.
Nel film, che è stato definito come un musical, vedremo inoltre Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.