Secondo Joe Manganiello, ormai è tardi per un altro progetto DC dedicato a Deathstroke, che ha interpretato brevemente in Justice League.
Justice League ha dato la possibilità ai fan della DC di vedere in versione live-action il tanto amato villain Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello, che ha debuttato nella versione cinematografica del 2017, quindi è tornato nella Snyder Cut, la versione originale del film uscita lo scorso mese. Seppur breve, la sua apparizione (nel presente e nella sequenza Knightmare) ha convinto tutti i fan, che sperano di rivedere Slade Wilson nel DCEU.
Lo stesso Manganiello è un grande fan del personaggio, al punto che ha scritto personalmente le sue origini per il film che si trovava in sviluppo (la regia era stata affidata a Gareth Edwards), anche se alla fine il progetto è stato accantonato in quanto non rientrava nei piani della Warner.
Purtroppo, difficilmente lo vedremo ancora nei panni di Slade Wilson.
In un’intervista di novembre, Joe Manganiello ha spiegato di essersi ormai arreso all’idea che non interpreterà più il personaggio. Alla domanda “hai ripreso il ruolo di Deathstroke nella Snyder Cut, sei ancora fiducioso per riprenderlo anche in futuro?” ha infatti ammesso:
No, ho abbandonato le speranza un po’ di tempo fa.
Come molti di voi sapranno, l’attore ha più volte sostenuto ogni tipo di iniziativa dei fan per il suo ritorno come Deathstroke, provando anche a raccogliere un po’ di supporto sui social media nella speranza di poter convincere Warner Bros. ed HBO Max ed autorizzare un nuovo progetto sul suo personaggio.
Proprio per questo, vederlo così arreso è stato un brutto colpo per i fan del suo personaggio.
#DeathstrokeHBOMax pic.twitter.com/F0YmCl3tbz
— JOE MANGANIELLO (@JoeManganiello) April 5, 2021