Joaquín Torres sarà il nuovo Falcon del Marvel Cinematic Universe dopo The Falcon and The Winter Soldier? La criptica risposta di Danny Ramirez.
Lo scorso anno sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson gettando le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante la sua ultima apparizione al Jimmy Kimmel Live Show, Danny Ramirez, impegnato attualmente con la promozione di Top Gun: Maverick, è stato interrogato sul futuro di Joaquín Torres dopo gli eventi di The Falcon and The Winter Soldier. Nel momento in cui gli è stato chiesto se diventerà il nuovo Falcon del Marvel Cinematic Universe, Ramirez ha semplicemente sorriso cercando di non rispondere alla domanda:
Kimmel: “Aspetta un attimo, ci sto pensando adesso… Sei nella serie Marvel The Falcon and The Winter Soldier dove alla fine Falcon, Anthony Mackie, ti passa le sue ali rotte e dice qualcosa sull’effetto di prendere queste ali, anche se rotte, e di imparare a volare e a vivere libero. Ho forse ho un po’ ingigantito la cosa…”
Ramirez: “In realtà penso che tu non le abbia reso giustizia… [ride]
Kimmel: “Quindi ora tu sarai il nuovo Falcon, giusto?”
Ramirez: [sorride ma non risponde] Beh, sono tornato nei cieli. Amo il cielo più che mai. Penso che se dovessi farlo, lo farei praticamente. Non posso tornare indietro.”
Creato da Nick Spencer e Daniel Acuña, nei fumetti Joaquín Torres era un ragazzo di origini messicane che, dopo essere stato rapito dalla Società dei Serpenti e sottoposto agli esperimenti genetici del Dottor Karl Malus, venne trasformato in un vero e proprio ibrido uomo/falco dotato di ali e di un potente fattore rigenerante con un legame psichico con Redwing. Nel Marvel Cinematic Universe, invece, è stato presentato come un tenente dell’aeronautica degli Stati Uniti e agente dell’intelligence e amico di Sam Wilson a cui quest’ultimo decide di lasciare le proprie ali meccaniche nel quinto episodio.
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Malcolm Spellman (Empire) e Derek Kolstad (John Wick) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Danny Ramirez (Joaquín Torres) e Carl Lumbly (Isaiah Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”