E’ uscito ieri negli States X-Men Blue #1 che contiene una storia scritta da Cullen Bunn ed illustrata da Matteo Buffagni in cui un misterioso ragazzo artigliato con fattore rigenerante affronta un Wendigo…una chiara citazione all’esordio fumettistico di Wolverine!
In questo caso però si tratta da Jimmy Hudson, il figlio di Wolverine dell’Universo Ultimate che entrerà a far parte degli X-Men e della formazione Blu (e che era stato preannunciato con alcuni teaser negli ultimi mesi)
Ecco le prime dichiarazioni dell’editor Marvel Mark Paniccia:
Sono veramente emozionato dal vedere questo personaggio nel team. Come il Wolverine originale, anche lui non ricorda il suo passato. E come il Wolverine originale, sarà attratto da una certa ragazza dai capelli rossi. Causerà problemi con Ciclope? hehe. vedrete!
Con l’universo ultimate distrutto durante l’incursione finale di Secret Wars, sarà interessante vedere approfondito anche il passato di questo personaggio. Al momento Jimmy non sa che si trova in una versione differente dell’universo Marvel e questo aprirà certamente a tematiche interessanti.
Di seguito le cover di X-Men Blue #5 e #6, che ci mostrano proprio Jimmy Hudson precedentemente oscurato.