Jim Lee, il celebre artista, editor, publisher e scrittore, è stato nominato presidente dell’intera divisione fumettistica della DC, della quale era già direttore creativo e publisher.
La conferma arriva direttamente da Pam Lifford di Warner Bros. Discovery, alla quale Jim Lee ora farà riferimento. Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale, “Jim Lee continuerà a svolgere i suoi compiti principali come editor di DC, guidando il team di creativi dell’intera divisione fumettistica. Al tempo stesso, guiderà gli sforzi creativi per integrare il vasto portfolio editoriale della DC attraverso i vari media, supportando i brand e gli studios di Warner Bros.”
Di conseguenza, è lecito pensare che lo vedremo al lavoro insieme a James Gunn, il CEO dei DC Studios che ha deciso di promuovere i nuovi film in uscita concedendo ampio spazio ai fumetti.
Non a caso, DC ha dovuto ordinare una corposa ristampa di storie come Supergirl: Woman of Tomorrow, The Authority o Superman: Legacy dopo l’annuncio dei nuovi film. Proprio in quell’occasione, Gunn ha promesso che avrebbe lavorato a stretto contatto per una coordinazione maggiore tra cinema e fumetti proprio insieme “al suo caro amico Jim Lee“.
Quest’ultimo è entrato in DC nel 1998 e, dopo aver lavorato a svariate iconiche storie a fumetti, ha iniziato a supervisionare i vari rilanci della DC.