Ecco la spettacolare variant cover di Jim Lee per Dark Nights: Metal #3.
Il celebre artista e co-publisher della DC Comics Jim Lee ha strizzato l’occhio al passato per la variant cover di Dark Nights: Metal #3. Nello specifico, ha omaggiato proprio la cover di Justice League #1 da lui realizzata, che ha dato il via nel 2011 al rilancio New 52.
Nella cover vediamo infatti le 7 versioni malvagie del Cavaliere Oscuro, minacciosi ibridi con personaggi di Justice League: Batman che Ride prende il posto del vero Batman, The Red Death quello di Flash, Murder Machine quello di Cyborg e cosi via:
Il Multiverso Oscuro della DC Comics introdotto sulle pagine di Dark Nights: Metal comincia a prendere vita: si tratta di un luogo di pura malvagità, che opera a livello del subconscio, perciò ogni sorta di incubo o fantasia che gli eroi del multiverso DC hanno o hanno avuto, potrebbe prendere vita.
Tutto ciò darà vita a queste 7 versioni malvagie del Cavaliere Oscuro, minacciosi ibridi con personaggi di Justice League e nemesi storiche come Joker, che rispondono a tante domande che i fan (e gli stessi personaggi) potrebbero essersi posti nel corso degli anni.