Jessica Chastain si è dichiarata aperta ad interpretare un altro personaggio dei fumetti Marvel a determinate condizioni.
Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, gli attori e i registi che hanno lavorato ai film sugli X-Men in passato vengono interrogati sul futuro di franchise e sul loro potenziale coinvolgimento.
Nel corso di un’intervista (via Twitter), Jessica Chastain ha parlato della possibilità di interpretare un altro personaggio della Casa delle Idee in futuro dopo aver prestato il volto a Vuk, antagonista principale di X-Men – Dark Phoenix (2019). In particolare, l’attrice ha spiegato di essere interessata nuovamente al ruolo di una villain, a patto che si tratti di una figura già introdotta nei fumetti e di un personaggio da utilizzare in un solo film:
“Credo che sarei molto più interessata ad interpretare una villain piuttosto che una supereroina dei fumetti perché, onestamente, penso che i villain si divertano di più. Adorerei essere una villain che è già presente nei fumetti e non un nuovo personaggio che è stato creato appositamente per un film. Inoltre, mi piacerebbe molto essere una villain per cui non devo siglare chissà quale accordo. Sono una di quelle donne che preferiscono le esperienze occasionali, perciò sarebbe grandioso interpretare un personaggio cattivo che poi non riappare più.”
Jessica Chastain on playing a MCU/Comic-Book role:
"I would be more interested in playing a villain than a comic book hero, because I think villains have more fun. I'd like it to be a villain that you don't have to sign such a deal for. I'm kind of a one and done kind of girl." pic.twitter.com/UBlTMU4onh
— best of jessica chastain (@bestofchastains) January 6, 2022
Ricordiamo che X-Men – Dark Phoenix (2019), scritto e diretto da Simon Kinberg, vede nel cast James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Scott Summers/Ciclope), Alexandra Shipp (Ororo Munroe/Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Kurt Wagner/Nightcrawler), Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilver) e Jessica Chastain (Vuk).
SINOSSI
“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.”