Jeremy Renner stava per abbandonare il ruolo di Occhio di Falco e interrompere il suo accordo con i Marvel Studios anni fa.
Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nel Marvel Cinematic Universe.
In un recente articolo sulla carriera di Jeremy Renner pubblicato da Men’s Health è stato svelato che diversi anni fa l’attore era sul punto di abbandonare il ruolo di Occhio di Falco a causa di divergenze con la Walt Disney Company. A quanto pare, Renner voleva essere sicuro di poter trascorrere abbastanza tempo con sua figlia – in seguito al divorzio con l’ex moglie Sonni Pacheco nel 2014 – e questo rischiò di interrompere la sua collaborazione con i Marvel Studios. L’interprete dell’arciere, inoltre, venne messo in guardia da alcuni suoi colleghi sul fatto che la compagnia avrebbe potuto licenziarlo se non si fosse trovato un compromesso. Alla fine, tuttavia, Renner riuscì ad averla vinta e, da quel momento in poi, gli venne concesso di far visita alla figlia ogni week-end, compresi quelli dedicati alla lavorazione dei progetti del Marvel Cinematic Universe:
“Nel 2013, quando ebbe una figlia con l’attrice canadese Sonni Pacheco, spiega Renner, le sue priorità cambiarono. Dopo aver viaggiato da Londra a Los Angeles per un anno e mezzo, spesso solo per poche ore, Renner decise di porre dei limiti e assunse questo atteggiamento persino durante le trattative con la Marvel. ‘Quell’esperienza mi ha insegnato ad avere le palle di dire ‘Andate tutti a fa****o. Voglio stare con mia figlia.’ Anche se delle persone a lui vicine lo avvisarono che la Marvel avrebbe potuto licenziarlo, Renner non si è tirato indietro. ‘Dissi ‘Va bene, ingaggiate un altro attore. Starò qui con mia figlia.’ Non fu per niente piacevole.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”