Durante un’intervista il capo della Marvel Television, Jeph Loeb, ha parlato della nuova serie incentrata su Luke Cage, che esordirà il 30 settembre su Netflix.
Loeb si è concentrato sull’unicità della serie e sulle sensazioni che offrirà:
Penso che la nostra responsabilità sia di essere in grado di mostrare quanto siano ricchi i personaggi della Marvel. E’ una nostra priorità assicurarci che ogni serie dia una sensazione diversa. Una delle cose di cui abbiamo parlato con lo showrunner [Cheo Hodari Coker], era ciò che avrebbe reso diverso Luke Cage; stiamo parlando davvero del primo supereroe afro-americano che viene dalla strada e vive in quel mondo.
Riguardo le tematiche della serie:
Non si può impostare Luke Cage senza affrontare la realtà di quello che sta succedendo nel nostro paese e quello che sta succedendo in generale. Anche se il nostro spettacolo non tratterà esclusivamente di queste tematiche, trasmetterà comunque un messaggio legato a temi dell’attualità, che porterà grande divertimento, tanta azione e tutte le cose che si desiderano da Luke Cage. Ma le avventure della Marvel funzionano sempre meglio quando sono inserite nel mondo reale, con un suo tocco particolare.