Jeph Loeb, capo di Marvel Television, durante una recente intervista con CBR ha discusso dei temi delle serie Netflix, molto dark e diverse dal classico stile Marvel visto finora.
Il mondo dei fumetti ultimamente sta diventando molto colorito, vedi Hulk o Nova, ma per Loeb non è un problema collegarlo al dark ed al noir visto in Daredevil e Jessica Jones:
Mettila in questo modo: è molto facile da collegarli con una buona narrazione. Quando lavori con persone ci un certo calibro, allora le cose vengono bene come ciò che abbiamo già fatto. C’è un grande progetto dove vogliamo far arrivare questi personaggi, le storie che vogliamo raccontare, gli showrunner che raccontano queste avventure ne sono a conoscenza…La nostra responsabilità alla Marvel è fare in modo che le storie che vogliamo raccontare siano nuove e diverse, ed allo stesso tempo che continuino ad espandersi
Quando scrissi Hulk, una delle cose che ho amato di più è che era divertente. Siamo tornati allo “Hulk Spacca”…ma quando scrissi invece Hulk: Gray, quella era una storia personaggi su un uomo che non vuole vivere in un mondo in bianco e nero. Vive in un mondo grigio. Alcuni lo vedono come un mostro, altri come un eroe.
Penso che una delle cose che differenzia Marvel dagli altri supereroi, è il fatto che le storie siano ambientate in un mondo reale. Non abbiamo città con nomi immaginari, i fatti si svolgono a New York. Hell’s Kitchen esiste davvero.
“E’ un mondo reale. E se succedesse davvero?” In un modo molto confusionario, con dei veri villain, se raccontiamo storie che ispirano le persone, può essere solo che buono..
Loeb, nella seconda parte dell’intervista, ha aggiornato brevemente sullo sviluppo dei Difensori, svelando che già da ora hanno le idee ben chiare in mente sulle storie dei vari protagonisti:
La risposta breve è si, quella lunga è: “sai che non posso parlarne” [Ride]
E’ stato chiesto poi a Loeb se avremo notizie dello sviluppo di Iron Fist nell’immediato futuro, come casting, showrunner e data d’uscita, ed ecco la sua risposta:
Una delle cose che volevamo essere in grado di fare era assicurarci che Jessica, che era un personaggio che in molti non conoscevano, diventasse un nome conosciuto in tutto il mondo. Ogni volta che inizi con un nuovo personaggio, sia nei fumetti che nei film, sia in animazione che in televisione, qualcuno ti chiede: dicci qualcosa su quello successivo!
C’è un sacco di speculazione su quello che stava succedendo con Iron Fist, dato che i fan non avevano sentito ancora nulla a riguardo, ma non ci sono cambiamenti. Sappiamo esattamente quello che stiamo facendo con Marvel e Netflix. Quello che posso dirvi ora è che sono molto emozionato ad Iron Fist, e si, ci saranno presto notizie