Oltre che Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, Jessica Jones (e l’intero pacchetto Netflix), Marvel Television sta producendo altre due commedie che faranno parte dell’universo cinematografico. ABC ha infatti ordinato il pilot per una serie basata su “Damage Control“, mentre una seconda commedia è attualmente in via di sviluppo.
Jeph Loeb, capo della Marvel Television, durante una recente intervista non ha potuto commentare queste due nuove serie, ma ha svelato interessati dettagli sul ruolo del sarcasmo nell’universo Marvel:
Quando guardate a qualsiasi proprietà Marvel, la nostra “salsa segreta” è sempre quella di credere che l’umorismo sia parte di esse. Non ha molta importanza come ottieni il dark, certe persone hanno ritenuto che Daredevil e Jessica Jones fossero più dark di quanto la Marvel si fosse aspettata, ma c’è dell’umorismo anche in queste serie. Ci sono momenti di leggerezza che nella vita sono necessari, altrimenti diventa tutto schiacciante ed opprimente.
Quando spieghi che un uomo morso da un ragno radioattivo oscilla su una ragnatela per i cieli di Manhattan, oppure che un supereroe cieco usa i suoi sensi intensificati per combattere il crimine, è sempre una buona idea far in modo che il pubblico…si diverta. Aiuta anche a raccontare la storia.