La cancellazione di Agent Carter è stato un duro colpo per i fan; nonostante fosse acclamata dal pubblico e dalla critica ma gli ascolti calavano sempre di più, puntata dopo puntata fino alla chiusura dello show con la seconda stagione.
Il presidente della divisione televisiva Marvel, Jeph Loeb, è tornato a parlare della cancellazione dello show:
Rispetto alla divisione cinematografica dove possono dire ‘nel 2019 realizzeremo Captain Marvel!’, la divisione televisiva non può permettersi cose del genere
Noi rimaniamo legati al network in cui trasmettiamo i nostri show. Quindi per tutti i fan di Agent Carter, non siamo stati noi a cancellare la serie.
I fan hanno chiesto tramite una petizione a Netflix di realizzare una terza stagione e a parlare proprio di questo argomento ci ha pensato proprio il presidente di Netflix Ted Sarandos:
Adesso stiamo cercando delle serie originali, e abbiamo già un bel po’ di serie Marvel… quindi è per questo che non acquisiremo Agent Carter.
Inoltre è complicato per quanto riguarda gli a accordi. Quando prendi una serie, devi essere in grado di portarla in tutto il mondo anche se è stata cancellata. Alcune reti nel mondo ancora la trasmettono, quindi andrebbe contro degli accordi stipulati in precedenza. Quindi è una decisione di business più che creativa.