Jensen Ackles ha svelato di essere stato in trattative per un ruolo nel primo film su Deadpool: “Avrei rovinato tutto.”
Nella terza stagione di The Boys, Jensen Ackles, star di Supernatural, ha interpretato Soldier Boy (o Soldatino in Italia), chiara parodia della Sentinella della Libertà. Molti fan hanno creduto per anni che l’attore avesse sostenuto un provino per la parte di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel prima che i Marvel Studios ingaggiassero Chris Evans e che il suo coinvolgimento nella serie tratta dai fumetti di Garth Ennis fosse una sorta di “riscatto” per aver perso il ruolo. Pare, inoltre, che prima ancora Ackles fosse vicino ad un altro popolare franchise sui supereroi.
Durante la sua apparizione al panel Salute to Supernatural a Phoenix (via CBR), Ackles ha svelato di essere stato in trattative per apparire nel primo film su Deadpool (2016), spiegando di aver dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni lavorativi:
“Ero sicuramente molto vicino a un film per cui ero in trattative. Non ero disponibile, quindi l’allenamento si è fermato lì. Ma se fossi stato disponibile, avrei dovuto saltare attraverso i cerchi dello studio e dei produttori e roba del genere. Ma avevo davvero buone possibilità, ed è un film che mi piace davvero molto.”
“Forse è stata la cosa migliore perché la mia ex ragazza era lì e probabilmente sarebbe stato un po’ strano, quindi probabilmente ha funzionato per il meglio. Penso che l’intero cast fosse fantastico. Probabilmente avrei rovinato tutto per un sacco di gente se ne avessi fatto parte, quindi è meglio che non l’abbia più fatto. Ma sarebbe stato interessante.”
Ricordiamo che Deadpool (2016), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da Tim Miller, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Ed Skrein (Francis/Ajax), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Andre Tricoteux (Peter Rasputin/Colosso), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), T.J. Miller (Weasel), Gina Carano (Angel Dust), Leslie Uggams (Al) e Karan Soni (Dopinder).
Questa la sinossi ufficiale:
“Wade Wilson è un ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario. Dopo un esperimento non autorizzato che gli conferisce il potere di guarigione veloce, l’uomo adotta il proprio alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell’umorismo, l’antieroe inizia la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.”