Jennifer Connelly non è nuova nel contesto dell’Universo Marvel, in molti ricorderanno infatti la sua performance come Betty Ross nel film Hulk (2003) diretto da Ang Lee e con protagonista Eric Bana nei panni del Gigante di Giada.
Dopo il flop del film, la Connelly dovette aspettare l’avvio dell’MCU e, nello specifico Spider-Man: Homecoming (2017), per tornare nel mondo Marvel, anche se non fisicamente. Nel film, infatti, Tony Stark lascia al giovane Peter Parker il costume da lui creato per la battaglia all’aeroporto svoltasi in Captain America: Civil War (2016); in seguito Peter scopre che il costume è dotato di un sistema di intelligenza artificiale, da lui battezzata K.A.R.E.N., la cui voce è proprio di Jennifer Connelly.
Senza dubbio un ruolo non eccessivamente rilevante, ma chissà che le attuali implicazioni multiversali non le permettano di ritornare fisicamente nell’universo Marvel, magari come variante di Betty Ross.
Ovviamente sono tutte teorie, ma in merito ad un possibile ritorno Jennifer Connelly, citando anche suo marito Paul Bettany, interprete di Visione, ha ammesso:
Penso che alla Marvel facciano dei film fantastici e mio marito si è divertito davvero molto a lavorare con tutti loro, e hanno un gruppo così meraviglioso di attori. Parteciperei assolutamente.