Lo sceneggiatore di ‘Quantumani’ ha scritto il film senza sapere che Kang sarebbe stato il villain della Saga del Multiverso.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con The Wrap, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato del suo approccio a Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), svelando di aver scritto la sceneggiatura del film di Peyton Reed senza sapere che il personaggio sarebbe stato il villain della Saga del Multiverso:
“Sto scrivendo Avengers: The Kang Dynasty. Avevo scritto Ant-Man and The Wasp: Quantumania e pensavo che fosse finita lì per me, ma [i Marvel Studios] devono aver apprezzato molto lo script e la caratterizzazione di Kang. Non avevo pianificato di delineare una storia degli Avengers, ma ho tracciato una direzione. Onestamente sono davvero entusiasta di poter fare una saga con il miglior attore del mondo in questo momento.”
“Kang il Conquistatore era disponibile, ma non c’era alcun impeto di renderlo il nuovo ‘grande cattivo.’ Ciò deriva dalla forza della performance di Jonathan Majors. Kang è sempre stato uno dei villain di prima classe degli Avengers insieme al Dottor Destino, Loki, Thanos e Magneto.”