Da ormai diverso tempo ormai, circolano voci e report sulla possibilità di vedere Jason Momoa abbandonare il ruolo di Aquaman, per indossare invece i panni di un altro personaggio appartenente all’Universo DC: Lobo, il personaggio creato nel 1983 da Keith Giffen e Roger Slifer, il cui animo rozzo e punk, protagonista di delle storie al limite dell’assurdo dove si mette in discussione ogni senso di decenza, l’ha portato a guadagnarsi l’amore degli appassionati.
Nel corso di una nuova intervista per promuovere il film, Jason Momoa ha stuzzicato sul suo casting come Lobo nel nuovo universo DC di James Gunn, spiegando che la sua avventura come Aquaman sembra ormai giunta al termine.
Alla domanda “questo sarà il tuo ultimo film DC o vedremo un terzo Aquaman?“, l’attore ha infatti spiegato:
Questa è la fine… di questo universo DC, sono successe altre cose. Ci sarò sempre un posto per me in DC, gli piaccio!
https://twitter.com/homeofdcu/status/1725390083551883553
La frase “ci sarà sempre un posto per me in DC, gli piaccio” potrebbe confermare gli ultimi report sul suo ritorno nel nuovo universo DC nei panni di Lobo.
Non a caso, Momoa ha lasciato intendere di essere un grande fan del personaggio e, lo scorso anno, ha spiegato:
Beh, tutti sanno che sono un grande fan dei fumetti. C’è un personaggio di cui ho una grande collezione, del quale ho tutti i numeri, ovvero… cercatelo e scopritelo voi!