Secondo un noto reporter del settore, Aquaman nel Regno Perduto sta ottenendo risultati pessimi alle proiezioni di prova, motivo per cui Jason Momoa potrebbe abbandonare il ruolo ed interpretare Lobo in futuro.
Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Manca ancora molto all’uscita del film e recentemente Warner Bros. ha organizzato un nuovo test screening, ovvero una proiezione di prova dell’attuale montaggio a porte chiuse destinata a pochissime persone. A seguito di queste proiezioni, i partecipanti (Warner sceglie persone comuni, Disney solo i suoi dipendenti) compliano una scheda in cui rivelano le loro scene preferite, quelle che hanno apprezzato meno e danno un voto al film. Solitamente le major impongono le firme sugli accordi di non divulgazione ai partecipanti, ma nonostante ciò spesso e volentieri emergono online svariati dettagli a seguito di questa proiezioni.
Stando a quanto spiegato recentemente dall’insider Viewer Anon, che parlando dei test screening si è sempre rivelato molto affidabile, il film purtroppo non sta andando bene e sta ottenendo punteggi molto bassi
Sarò onesto, ci sono stati svariati test screening e non sta andando bene. Ho sentito più volte che è noioso, non è bello come il primo e potenzialmente potrebbe essere uno dei peggiori film del DC Extended Universe.
Successivamente, anche altri insider hanno rilanciato la notizia, spiegando addirittura che si è verificato un evento a dir poco raro per un test screening: delle persone hanno abbandonato la sala prima della fine della proiezione.
Jeff Sneider, un reporter estremamente affidabile del settore di Hollywood, ha spiegato di aver sentito le stesse informazioni e che, ad oggi, il film è reputato “terribile” dal pubblico dei test screening. La speranza di DC / Warner è quella di correggere il montaggio (motivo per cui ci sono state già svariate proiezioni di prova) e cercare di incassare un altro miliardo di dollari, ma si stanno già tutelando con Jason Momoa, che potrebbe seriamente interpretare Lobo in futuro:
Ho sentito che è terribile e che, proprio per questo, Momoa sarà Lobo in futuro. Non possono ancora dirlo perché lo distruggerebbero… e DC spera di incassare un altro miliardo al box office con questo. Anche il primo è stato brutto, quindi non è certo una sorpresa.
Rispetto ai rumor di ieri, questa notizia è decisamente più affidabile, in quanto Sneider è un reporter molto vicino all’industria cinematografica. Comunque vada, un fallimento ai test screening non significa certo che il film che vedremo al cinema sarà “atroce”, dato che i registi utilizzano spesso e volentieri queste proiezioni per fare dei “test” di alcuni elementi della trama.
I hear it’s terrible and that’s why Momoa is gonna be Lobo going forward. But they can’t say that yet because then it would be a lame duck… and DC is hoping to wring another billion out of the box office. First one was awful too, so not a huge surprise. https://t.co/VlbUoqILDm
— Jeff Sneider (@TheInSneider) February 20, 2023