Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Ieri pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Parlando con la stampa, Gunn e Safran hanno avuto modo di discutere anche del futuro di Jason Momoa nell’universo DC: lo stesso attore infatti ha confermato che interpreterà ancora Aquaman in futuro, lasciandosi sfuggire che potrebbe ottenere anche un altro ruolo.
A riguardo, James Gunn ha chiarito che nessun attore interpreterà due personaggi diversi nel suo universo DC:
Jason non interpreterà due personaggi nonostante ciò a cui pensate.
Peter Safran inoltre, dopo aver aperto ad Aquaman 3, ha parlato delle possibilità di vedere Momoa come Lobo:
È ancora troppo presto… ascolta, Jason ha sempre visto Aquaman come una trilogia. Ma al tempo stesso, adora Lobo, questo lo ha spiegato più volte. Non interpreterà ma due personaggi, ma non abbiamo ancora deciso.
Decideremo dopo Aquaman 2.