Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
All’interno di questo primo capitolo, Gunn vuole concedere ampio spazio anche a Batman ed al suo universo narrativo e, tra i vari progetti, troviamo anche The Brave and The Bold, che introdurrà suo figlio Damian Wayne e la Bat-famiglia.
Nel corso di una recente intervista al Comfest 2023, Jamie Campbell Bower (Stranger Things) ha spiegato che vorrebbe interpretare lo Spaventapasseri in questo nuovo universo di James Gunn!
Ho visto tante discussioni dei fan… lo Spaventapasseri sarebbe un ruolo grandioso!