Nonostante i suoi quasi 75 anni di storia editoriale, finora non abbiamo mai assistito ad un film solista su Aquaman, che è comparso per la prima volta sul grande schermo solamente quest’anno, interpretato da Jason Momoa in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Nel 2018 uscirà finalmente il film solista dedicato al personaggio, ed il suo regista James Wan in una nuova intervista ha parlato del tono della pellicola:
Una cosa che amo del mondo di Aquaman è la grande diversità dei personaggi, che sono davvero interessanti. Interessanti anche i villain – non voglio dichiarare quali di loro vorrò mostrare, ma sono davvero cool.
Wan ha quindi spiegato perché, nonostante l’importanza del personaggio, finora non è mai stato visto sul grande schermo:
“C’è una ragione per la quale non hanno mai fatto un film su questo personaggio fino ad ora, perché la tecnologia non ha mai permesso di affrontare qualcosa di così complicato. E proprio perchè è qualcosa di diverso e per la sua l’unicità che sono così emozionato.