James McAvoy ha svelato che ‘X-Men: L’inizio’ è il suo film preferito della saga cinematografica degli X-Men.
Nel corso di un’intervista con GQ, James McAvoy, interprete della versione giovane di Charles Xavier alias Professor X nella saga cinematografica degli X-Men, ha avuto modo di parlare nuovamente della sua esperienza con il franchise della 20th Century Fox, raccontando alcuni retroscena sul suo approccio al ruolo.
In particolare, l’attore ha svelato che X-Men: L’inizio (2011) di Matthew Vaughn è il suo film preferito della saga degli X-Men, ammettendo però di essere molto legato all’esperienza vissuta con X-Men: Giorni di un futuro passato (2014) di Bryan Singer:
“First Class è probabilmente il mio film degli X-Men preferito. Ma per quanto riguarda quello che ho avuto modo di fare come attore, direi che Giorni di un futuro passato probabilmente è stata l’esperienza più stimolante e interessante che abbia avuto nel franchise degli X-Men. Ma sì, c’erano un sacco di persone fantastiche. Siamo ancora relativamente in contatto e ci vediamo di tanto in tanto, che è una cosa molto bella anche se ci siamo lasciati quei film alle spalle.”
Ricordiamo che X-Men: L’inizio (2011), scritto da Ashley Miller, Zack Stentz e Jane Goldman e diretto da Matthew Vaughn, vede nel cast James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Kevin Bacon (Sebastian Shaw), January Jones (Emma Frost), Jason Flemyng (Azazel), Lucas Till (Alex Summers/Hawok), Edi Gathegi (Darwin), Caleb Landry (Banshee), Zoë Kravitz (Angel Salvadore), Álex González (Riptide) e Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine).
Questa la sinossi ufficiale:
“Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr, del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la piu’ grande minaccia che il mondo abbia affrontato, del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedra’ diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni ’60, all’alba dell’era spaziale, l’epoca di JFK. Un periodo storico all’insegna della Guerra Fredda, in cui l’intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L’era in cui il mondo scoprì l’esistenza dei mutanti…”